Riso Integrale con Verdure alla Cantonese
Questa semplicissima ricetta non richiede tantissimi ingredienti ed è al contempo davvero deliziosa e nutriente.
Servings Prep Time
2persone 10minutes
Cook Time
40minutes
Servings Prep Time
2persone 10minutes
Cook Time
40minutes
Instructions
  1. Incominciamo dal mix per uova. Pesiamo la farina di ceci, aggiungiamo il sale nero e la curcuma, e infine l’acqua, a poco a poco e mescolando di continuo. Mettiamo da parte.
  2. In una padella riscaldiamo l’olio vegetale, quindi aggiungiamo il mix per uova. Stracciamo con una spatola e cuociamo mescolando di continuo per un paio di minuti, fino a che il composto non sarà dorato e croccante. Mettiamo da parte.
  3. Nella stessa padella aggiungiamo ora gli edamame e riscaldiamoli per 2-3 minuti. Mettiamo da parte anch’essi.
  4. Versiamo l’olio di sesamo e aggiungiamo il peperoncino in polvere e l’aglio e lo zenzero grattugiati. Soffriggiamo qualche secondo quindi andiamo ad aggiungere anche i funghi a fette. Condiamo con sale e pepe e portiamo a cottura (10 minuti circa).
  5. Ora andiamo a tostare per un paio di minuti il nostro riso in una padella calda. Versiamo l’acqua bollente, aggiungiamo il brodo vegetale, copriamo e cuociamo a fuoco lento per 20-30 minuti (a seconda delle indicazioni riportate sulla confezione). Se dovesse richiederlo aggiungete dell’altra acqua poco alla volta. Il riso dovrà assorbirla tutta e cuocersi completamente.
  6. Non appena il riso sarà pronto condiamo con salsa di soia, quindi aggiungiamo le verdure precedentemente cotte.
  7. Riscaldiamo il tutto per qualche minuto e serviamo cosparso di foglie di coriandolo o prezzemolo fresche.